Rebecca – Armie Hammer e Lily James nel nuovo adattamento Netflix

Netflix e Working Title stanno collaborando ad un nuovo adattamento di uno dei misteri più amati di Hollywood: Rebecca.

Saranno Armie Hammer e Lily James ad interpretarne i protagonisti: i due saranno infatti la coppia di sposi al centro del thriller gotico basato sul classico di Daphne Du Maurier.

Il romanzo del 1938 racconta la storia di una giovane donna che, arrivando nell’inponente tenuta di suo marito su una squallida costa inglese, si ritrova a combattere l’ombra della sua prima moglie morta, la misteriosa Rebecca appunto, la cui eredità continua a perseguitare la casa.

Il regista inglese Ben Wheatley, che ha lavorato con Hammer nella commedia d’azione Free Fire, dirigerà la sceneggiatura scritta dall’autrice Jane Goldman. A produrre l’opera saranno invece Eric Fellner di Working Title insieme a Tim Bevan e Nira Park.

Nel 1940 già Alfred Hitchcock diresse un adattamento di Rebecca. Prodotto da David O. Selznick e interpretato da Lawrence Oliver e Joan Fontaine, il film fu ben accolto dalla critica e ricevette diverse nomination agli Oscar. Questa versione di Rebecca vinse infatti come miglior film nel 1941.

Intanto potremo vedere Armie Hammer al cinema con due nuove pellicole: si tratta del biopic di Ruth Bader Ginsburg On the basis of sex (in uscita il 25 dicembre) e Hotel Mumbai.

Lily James invece è stata recentemente vista nel sequel del musical più famoso del cinema. Tra l’altro anche Mamma mia 2 (Here we go again) ha avuto uno straordinario successo al botteghino. Rivedremo l’attrice inglese al cinema nel musical ambientato alla Universal di Danny Boyle e Richard Curtis.

Come sarà l’adattamento Netflix di Rebecca? Siete curiosi di scoprirlo? Fatecelo sapere commentando l’articolo! E in attesa di vederlo continuate a seguirci su Serial Crush e sui nostri social!

Fonte

About Gaia G

"Mi sento vivo solo se sfilo la stilo e scrivo"

Check Also

This Is Us – Mandy Moore sul rapporto con Milo Ventimiglia

Un grande rapporto con un collega di lavoro è qualcosa da desiderare… fino a quando …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *